CHI SIAMO :

Storia della

FH-DCE

Federazione Harley-Davidson Clubs Europa

 

     L’unica nella sua specie è, in quanto tale, la più importante realtà che riunisce sotto la sua sigla i più prestigiosi club Europei monomarca Harley-Davidson. Completamente indipendente dalla casa madre H-D di Milwaukee, ma comunque in continuo contatto con la stessa, ogni giorno che passa, si consolida crescendo di importanza e aumentendo i suoi associati. Una grande famiglia dove le etnie, gli usi e costumi differenti si uniscono in una grande passione, ove le distanze tra paesi lontani sono annullate da profondi legami di amicizia vera.

 

      Nasce informalmente negli anni ’70, da un nucleo di amici, riunisce sotto la sua ala svariati club, e solo nel ’91 si costituisce ufficialmente con la sigla FH-DCE. Il suo specchio è stato, è attualmente e tutti ci auguriamo che sempre sarà il “SUPER RALLY” che ospita nei suoi giorni di festa più di 15.000 appassionati provenienti da ogni angolo di Europa e non solo.

 

      Il SUPER RALLY, anch’esso ora marchio Registrato dalla FH-DCE è il più grande Raduno Europeo riservato alle Harley-Davidson e Indian che si svolge annualmente in una nazione Europea differente e viene organizzato nella settimana di pentecoste dal club nazionale residente e affiliato alla FH-DCE.

 

     La Federazione conta circa 60 club, di cui il più anziano è l’H-DC Praha che nel 2003 ha festeggiato i suoi 70 anni di vita, il più grande è l’H-DC Sweden che conta più di 9.000 soci. Ogni anno, in una Nazione differente e nel mese di novembre, si svolge il “President’s Meeting”, cioè l’incontro di tutti i presidenti e delle loro delegazioni in una assemblea ove si stabiliscono le direttive comuni da intraprendere e sopratutto le migliorie da apportare alla manifestazione principale della FH-DCE, il SUPER RALLY. Il “President’s Meeting”, nell’anno 2003, centenario della fondazione della Harley-Davidson, è stato organizzato come evento speciale dall’ H-DIC (Harley-Davidson Italian Club), membro ufficiale della FH-DCE, a Roma, riscuotendo larghissimi consensi da tutti i club Europei e anche dalle riviste specializzate.

 


 

La FH-DCE ha come principali cariche sociali elettive europee :

FH-DCE Segretario : SAKARI “SAKKE” RANTANEN (Membro di H-DC FINLAND)

FH-DCE Tesoriere : ROBERTO GARBADE (Membro di HARLEY INDIAN CLUB SCHWEIZ)

FH-DCE Membro Saggio per clubs grandi : RENE’ WANSINK (Membro di H-DC NEDERLAND)

FH-DCE Membro Saggio per clubs medi : SUE MANNING (Membro di H-DRC Great Britain)

FH-DCE Membro Saggio per clubs piccoli : BROOSE  BREUSEGEM (Presidente di 2-STROKE SPAGHETTI HARLEY RIDERS)

FH-DCE Membro controllo di cassa : DANIEL DUFAUX (Membro di ROAD HOGS SWITZERLAND)

FH-DCE Membro controllo di cassa :NTER PRICHYSTAL (Membro di H-DC DAMPFHAMMER)

FH-DCE Riserva : ALAIN GARTMANN (Membro di PATRIOTS H-DC)

 


       Sito Web:   www.fhdce.eu

      E-Mail:   info@fhdce.eu

error: Il contenuto è protetto !!